Overline In Tour, sabato e domenica il primo di tre interventi ad Antessano, Baronissi,  con il writer e artista salernitano LuisPak.

Graffiti, decoro urbano, aggregazione. Le parole chiave di Overline In Tour.

La famosa Jam diventa itinerante e porta la cultura del writing in giro per la città. Antessano, Sava ed Orignano le frazioni scelte, nelle quali verranno eseguite installazioni dai maestri dello spray. Il 12 e 13 aprile ad Antessano il primo intervento in Via Sant’Andrea con LuisPak.

739939_632702566804669_8122510669635040495_o

OVERLINE nasce nel 2008 come evento di graffiti, street art e cultura urbana. Un progetto che, realizzato col Forum dei Giovani di Baronissi, dà spazio all’arte ed alla creatività, partendo dalle storiche discipline dell’Hip Hop.
OVERLINE si è affermata nel panorama nazionale ed internazionale riscuotendo consensi, incrementando pubblico e sponsor e ospitando writers tra i più famosi al mondo e rappers tra i più importanti d’Italia.

Nel corso degli anni, grazie ad OVERLINE, diversi pubblici hanno accolto con grande entusiasmo lo spirito della cultura Hip Hop e del mondo dei graffiti. Una crescita continua attraverso la quale Baronissi ha meritato, su scala nazionale, l’appellativo di “CITTÀ DEI GRAFFITI E DELLA STREET ART”, come dichiarato da tante testate giornalistiche e da vari cultori del tema. Da questo successo nasce Overline In Tour, progetto che prevede la riqualificazione urbana e artistica di alcune frazioni con l’intento di portare arte e colore sui muri cittadini e di vivere l’esperienza OVERLINE durante tutto l’anno, in attesa della Jam, che quest’anno si terrà a Luglio e prevede tantissime novità.

Primo artista sarà LuisPak, nome d’arte di Luigi Longobardi, writer, graphic designer e illustratore salernitano. Appassionato fin da piccolo di fumetti, fonda nel 1999 la crew DRAK. Un mix di esperienze per ricercare il suo stile. Istituto d’Arte, studio di grafica e disegno, fumetti e scenografia. Giovanissimo, espone nella Crewest Gallery di Dountown – Los Angeles e poco dopo nella Plantazero Gallery di Barcellona. Un’esperienza che rinnova le sue conoscenze e le sue attitudini. Non solo muro e spray ma anche pennelli e supporti differenti. Alla passione per il writing aggiunge la professione di grafico e designer alla continua ricerca di “emozioni dipinte”.