Settembre porta con sé tante belle novità tra cui la mia partecipazione e quella della mia crew (DRAK) a RestART un festival di arte urbana che si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 settembre nella città di Imola. Durante questa tre giorni ci saranno 30 artisti provenienti da tutta Italia, ci sarà musica, sport, cultura innovativa, street food, woorkshop e soprattutto 900m2 di muri.

RestART  è un festival di rigenerazione urbana itinerante, RestART è un nuovo modo di vivere e trasformare la città e sono davvero felice di contribuire anch’io a questa trasformazione. Si tratta di un progetto a partecipazione attiva, dove le arti e le subCulture Urbane agiscono in aree pubbliche, trasformandone aspetto e percezione, attraverso le forme, i segni e i colori della creatività.

Per portare avanti il suo processo di trasformazione della città l’evento ogni anno cambia location è quest’anno tutte le forze creative di RestART si concentreranno sulla Stazione ferroviaria ed in particolare sulla riqualificazione del suo sottopassaggio. Questo luogo verrà trasformato radicalmente dall’azione creativa di tutti noi artisti invitati a partecipare all’evento. Il tema di quest’anno , sul quale ci confronteremo sarà il “viaggio”. Inoltre proprio in occasione del festival verrà inaugurata la prima HallofFame imolese offrendo anche ai writers emergenti la possibilità di esprimere la propria creatività sui muri retrostanti la Stazione. Ad accompagnare l’azione degli artisti è prevista una tre giorni di relax, sport, workshop e concerti che si terranno su due differenti palchi allestiti nell’ area retrostante la Stazione.

Io dico che ne vedremo delle belle…

restart-imola

pimp-your-station